Per il Capodanno 2026, il Comune di Catania ha organizzato un grande evento in piazza Duomo, cuore pulsante del centro storico, per accogliere il nuovo anno con musica e spettacolo di qualità.
La serata del 31 dicembre vedrà protagonista Marina Rei e, come artista di punta Ghali, uno degli artisti più innovativi e influenti della scena musicale italiana, che si esibirà in uno showcase gratuito, portando sul palco il suo stile unico e la sua energia, in un evento pensato per coinvolgere cittadini e turisti.
L’iniziativa rientra nel programma natalizio promosso dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enrico Trantino, ed è realizzata in collaborazione con Vivo Concerti e Giuseppe Rapisarda Management.
L’obiettivo è valorizzare la piazza più rappresentativa della città con un grande evento culturale e musicale, offrendo un’occasione di aggregazione e festa all’insegna della sicurezza, della partecipazione e della valorizzazione del centro storico.
Al concerto seguiranno momenti di intrattenimento e l’immancabile countdown con festeggiamenti collettivi per l’arrivo del 2026, rendendo Catania una delle città più vive e attrattive del Sud Italia per la notte di Capodanno.
